ForumCommunity

Le vacanze papali, Non bastava l'8 per mille?

« Older   Newer »
  Share  
Dany_86
view post Posted on 18/7/2007, 22:45




Espresso (N° 23 anno LIII 14 giugno pagina 13 nella rubrica "Riservato")

Ventimila euro al giorno per il periodo di riposo in montagna che Ratzinger trascorrerà a Lorenzago di Cadore (Belluno), dal 9 al 27 luglio prossimi, in una villetta di proprietà della Diocesi di Treviso. La giunta regionale del Veneto, presieduta da Giancarlo Galan, ha stanziato fondi complessivi pari a 345.000 euro per gli interventi necessari a "garantire la più serena tranquillità e riservatezza al soggiorno dell’augusto ospite". Spiccano i 20.000 euro per far piallare il cosiddetto "Angolo di Preghiera", struttura in legno coperta, dotata di panca e tavolo, ma sono comprese nel prezzo altre sette panchine con schienale, destinate ai prelati "minori", nelle ore di meditazione. Più di 50.000 euro per asfaltare i due chilometri della strada d\’accesso alla residenza del Santo Padre, mentre la recinzione della dimora costerà 24.882 euro. Per vasi e addobbi floreali della casa papale preventivati 13 mila euro più 3 mila euro per "piante ad alto fusto di latifoglia, compresa zolla terrosa". Poco per le guardie svizzere. "Solo" 7.000 euro per un sentiero in ghiaia dedicato ai loro giri di guardia, parapetti, passerelle, parapetti e tende di protezione incluse.

Come si é potuto evincere dall'articolo per le vacanze del "santo padre" sono stati spesi 20.000 euro al giorno, per più di 15 giorni, e questi soldi sono stati tirati fuori dalle casse della regione Veneto...
- Ma i soldi dell'8 per mille non andavano bene?
- Tutto ciò é coerente con il pensiero cristiano, con le idee di Gesù e con la Bibbia?
- La Lega Nord sarà contenta quando con il suo becero federalismo da lei tanto agognato tutti i soldi del nord rimarranno al nord...per fare queste cose!!!
 
Top
0 replies since 18/7/2007, 22:45   52 views
  Share