ForumCommunity

che cosse l'amor

« Older   Newer »
  Share  
il_pulcino_impertinente
view post Posted on 29/5/2007, 20:38




Che coss l’amor non è sola una canzone di Vinicio Capossela (tra l’altro una canzone divina.)
Bensi una domanda che mi è nata nel bel mezzo della notte mentre stavo lavorando…
Come fai a capire di amare una persona?
C’è chi lo capisce perché gli batte forte il cuore quando vede la sua lei o il suo lui! O ha un nodo alla gola? Forse sassolino nella scarpa
Ma no non può essere cosi il cuore prima o poi cessa di battere, e se il tuo amore non ti deve far soffocare insomma non deve essere una cosa dolorosa , figurati se invece lo si puo paragonare ad un sassolino…
Te ne puoi accorgere solo quando lo stai perdendo? E no cosi non va bene!
Allora come lo si capisce qualcuno dice che tu sei innamorato quando per esempio lei ti chiama davanti ai tuoi amici (cercando involontariamente di metterti imbarazzo) con i nomignoli che solo le donne sanno affibbiarti del tipo trottolino, gattino, topini quando fino all’altro ieri eri il più grande dei conquistatori e mentre i tuoi amici ti prendono in giro a te non interessa niente perché hai lei.
Ma prima o poi gli occhi li devi aprire e allora?
E allora io penso che capisce che ami veramente una persona quando ti rendi conto che di lei ti puoi fidare cecamente, quando hai una spalla su cui appoggiarti, quando senza di lei ti senti smarrito perché ti manca qualcosa ma non sai cosa insomma una persona di cui ti puoi fidare
E te da cosa capisci che sei innamorato???
 
Top
juri_92
view post Posted on 30/5/2007, 15:40




Bella domanda, forse un giorno ti rispondo...bell'intervento cmq.
 
Top
pioltelluso
view post Posted on 30/5/2007, 18:29




L'amore è un miscuglio di aggettivi, sentimenti, parole, fatti, azioni, sguardi... L'AMORE è TUTTO ED è TUTTO RELATIVO!
 
Top
il_pulcino_impertinente
view post Posted on 18/7/2007, 20:27




che palle la storia del relativismo c'è la mettete dovunque ma non è che ci condite anche a pasta? :blink:
 
Top
Dany_86
view post Posted on 18/7/2007, 21:51




Come lo vedo io l'amore? Rispondo con una "definizione" che hai dato tu stesso:
"...quando per esempio lei ti chiama davanti ai tuoi amici (cercando involontariamente di metterti imbarazzo) con i nomignoli che solo le donne sanno affibbiarti del tipo trottolino, gattino, topini quando fino all’altro ieri eri il più grande dei conquistatori e mentre i tuoi amici ti prendono in giro a te non interessa niente perché hai lei..."
Questo é l'amore per me...
Non capisco perché questa cosa tu l'abbia liquidata con un "ma prima o poi gli occhi li devi aprire e allora?" che io non condivido!
Aggiungo che condivido anche il fatto che ti debba assolutamente fidare della persona che ami, però a mio avviso questo é un aspetto dell'"amicizia" che comunque si ha con il proprio ragazzo/a (la propria fidanzata é anche un'amica), non un lato particolare ed esclusivo dell'amore.
 
Top
4 replies since 29/5/2007, 20:38   85 views
  Share