ForumCommunity

Perchè?

« Older   Newer »
  Share  
Pioltel
icon2  view post Posted on 2/8/2008, 21:17




Come mai l'essere umano fin da bambino si pone un'unica enorme domanda a cui non avrà mai risp? Perchè l'uomo si pone domande?
 
Top
Poncy_84
view post Posted on 8/8/2008, 09:42




Secondo me perchè fa parte della natura umana; utilizziamo il nostro cervello che percepisce ciò che vede da fuori e si interroga, almeno così credo, penso che se non ci ponessimo delle domande saremmo poco interessanti (già non lo siamo piu' di tanto!).
 
Top
juri_92
view post Posted on 24/8/2008, 12:59




In effetti è la differenza tra animale e uomo quella per porsi domande....e non è come molti fanno credere l'intelligenza...perchè i cani sono intelligenti ad esempio...però non si interrogano sul loro stato...è questo il punto...e cmq si ha ragione poncy...il cervello riceve degli stimoli e ci poniamo la domanda....purtroppo crescendo ci abituiamo a ciò che ci circonda e quindi non ci chiediamo perchè il sasso cade sempre verso il basso...e ci stupiremmo molto di più di un baqmbino se ciò non accadesse...uyn bambino non ci farebbe caso perchè non è ancora abituato alla gravità...infine la differenza fra filosofo e persona comune...il filosofo si stupisce di tutto.....
 
Top
2 replies since 2/8/2008, 21:17   88 views
  Share